Ginnastica a corpo libero

La Ginnastica a Corpo libero è costituita dai diversi movimenti che si possono compiere naturalmente con le varie parti del corpo, e generalmente non prevede l'uso di attrezzi. E' una ginnastica per tutti: lo scopo è armonizzare il corpo senza sforzarlo, per stimolare lo sviluppo dell'apparato muscolare. Gli esercizi che la compongono sono infatti studiati sotto il profilo anatomico per mettere in azione determinati gruppi muscolari.

Gli esercizi vanno compiuti nella distensione, allungamento e nel rilassamento, e sono del tutto innocui.

Ai classici esercizi a Corpo Libero si abbinano anche quelli caratteristici dello Stretching (allungamento), pratica specifica per mantenere o migliorare l' elasticita dei muscoli e a preparare quindi al movimento favorendo il passaggio dall' inattivita  all' attivita .

L'allungamento fa sentire bene ed è rilassante perchè riduce la tensione muscolare favorendo la liberta  del movimento e lo sfogo dello stress. Grazie a semplici esercizi sul proprio corpo, si può assaporare un nuovo stato di benessere sin dalle prime sedute. In breve tempo si migliora la postura, la pancia può rientrare, il dorso si raddrizza, la respirazione migliora: si gode di un nuovo equilibrio di benessere e rilassamento.